Post in evidenza

Come nasce Mommy Lomby Ph.D

Ciao a tutti! Mi chiamo Maria Teresa e sono la mamma di un bimbo di 5 anni, 'to be' di una bimba, moglie di un marito favoloso, ric...

giovedì 28 settembre 2017

Da oggi MANGIO DA SOLA...!

Dato che in molte mi hanno richiesto la ricetta, ho deciso di pubblicarla per renderla utile a tutte le mamme nella mia situazione e segnare la data di questo giorno importante dato che ho deciso di iniziare l'autosvezzamento con la mia piccola Carol (8 mesi).

A dire il vero non ho deciso io, ma ha deciso lei dato che da più di due settimane rifiuta le pappine e non riesco più a farle seguire la dieta del pediatra dato che allunga le mani su ciò che mangiamo noi sputando e piangendo alla sola vista delle sue cremine.

Ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi dato che ancora allatto al seno esclusivamente. Carol non è mai stata una mangiona delle pappine ma è sempre stata incuriosita dal cibo solido di mamma, papà e del fratellino Domy, fino ad arrivare a rifiutarle completamente e schifarle del tutto! Premetto che sono completamente inesperta sull'autosvezzamento, il primo figlio adorava le sue pappine e si è adattato man mano al nostro cibo.
Ad ogni modo adoro cucinare e sopratutto mi piace cucinare cose sane e genuine.

Per iniziare oggi mi sono inventata questa ricetta che spero possa tanto piacere alla bambina.

POLPETTE DI CAROTE, ZUCCHINE E PISELLI

Ingredienti
50g di purea di piselli (già cotti) io li avevo già pronti
2 carote
1 zucchina
20 g di pan grattato
20 g di parmigiano grattugiato
1 tuorlo
un pizzichino di sale e filino d'olio (potete anche non metterlo se non vi va)

Io avevo già la purea di piselli pronta da qualche giorno prima e ho pensato di unirla ad un bel trito di carote e zucchine...

Procedimento
1. Frullare le carote e la zucchina (precedentemente lavate), unire la purea, pangrattato, parmigiano, tuorlo (sale e olio se si desidera) e amalgamare (io ho usato il bimby).
2. Formare con il composto delle piccole polpettine (potete ungere le mani con olio se non ci riuscite).
3. Oliare una pirofila da forno OPPURE mettere carta forno sulla pirofila e disporre le polpette
4. Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.


Potete anche non usare la purea di piselli e aggiungere altro in mancanza come ceci, lenticchie e altri legumi 😋😋




martedì 19 settembre 2017

TIMBRO PER TESSUTI...NOI LO ABBIAMO!

Avete mai sentito parlare dei 'timbri per tessuti' ?

Oggi con grande entusiasmo vi parlo di una bellissima NOVITA' nel campo del design e super utile per noi mamme per l'inizio di anno scolastico!















Ho ricevuto il kit ideato dall'innovativa e super creativa azienda  WINTER BLOOM STUDIO.
'GLI INCREDIBILI'  timbri sono infatti autoinchiostranti per tessuti che è possibile personalizzare con il proprio nome/disegno.

Proprio oggi ho ricevuto il mio KIT PERSONALIZZATO per mio figlio Domenico. Aprire la scatola è emozionante perchè tutto è curato nei minimi dettagli, e si vede che dietro vi è tanto amore e passione!

Il kit come è possibile vedere dalla foto comprende: un timbro 38x14mm, un campione di cotone termoadesivo, istruzioni e scatola kraft ideale per regalo o riporlo. Tutto al costo di 30 euro!
Considerate che ogni timbro dura 1 anno /1000 usi e una volta terminato basta ricaricarlo.


 Il timbro è ideale per tutti i tessuti, ma anche scarpe, libri, cartolinegiochi, quaderni, e molto altro..!


Il colore del timbro è nero, e per i capi più scuri basta usare il cotone termoadesivo incluso nel kit da timbrare e applicare con il ferro da stiro.
Oltre ad essere super facile e veloce nell'utilizzo, è ideale e perfetto  per  i piccoli, che perdono sempre tutto ed è sempre necessario etichettare maglie, giacche, felpe, ecc...

La qualità è ottima, siamo felicissimi e pronti a lasciare il SEGNO!

Come ordinarlo? facilissimo:

1. scegli il disegno che ti piace e invia una mail a shop@winterbloomstudio.com,

2. scrivi il codice del disegno e il nome e/o cognome del bimbo/a (entro 48 h poi inviano una mail con la bozza del disegno ordinato)

3. una volta approvato il disegno e effettuato il pagamento dopo 10 giorni viene spedito il pacco insieme a una mail di avviso con link di tracciabilità :-)