Post in evidenza

Come nasce Mommy Lomby Ph.D

Ciao a tutti! Mi chiamo Maria Teresa e sono la mamma di un bimbo di 5 anni, 'to be' di una bimba, moglie di un marito favoloso, ric...

lunedì 12 dicembre 2016

I Christmas Crackers 🎉🎄🎅🎁

Da buona americana non posso che non parlarvi dei 'CHRISTMAS CRACKERS' !!


Cosa sono..?
Si tratta di piccole scatolette da realizzare con i vostri bambini dalla forma di caramelle che contengono al loro interno una sorpresa scoppiettante...! 😝 
Nonostante il nome possa far pensare a qualcosa commestibile, i Christmas Crakers non si mangiano, e devono il loro nome al fatto che, aprendoli, fanno un piccolo botto e chi ha la parte più lunga prende il regalo all'interno.


La tradizione vuole che vengano aperti da due persone che devono tirarli simultaneamente, un po' come si fa con il wishbones, l'osso dei desideri che c'è nel pollo. A chi rimane in mano il pezzo più grosso ha diritto a tenere per sé la sorpresa (una frase, poesia da recitare, un piccolo gadget…) contenuta all’interno del pacchetto.
Negli USA sono anche usati per decorare gli alberi di Natale, per addobbare le tavole natalizie (come segnaposto) e anche le vetrine dei negozi, come chiudi pacco o come diversivo per far divertire i bambini!!

Cosa occorre?
  1. Il rotolo di cartone della carta igienica o della carta da cucina (a seconda della dimensiona che vorrete ottenere)
  2. Carta velina o da pacchi
  3. Nastrini o fili di lana colorati
  4. Qualche sorpresina da inserire all’interno (dolcetti, caramelle, giochini, frasi/proverbi, barzellette, messaggi personali...)
  5. Coriandoli glitterati o la cosiddetta polvere di stelle
  6. Forbici e righello
  7. Colla (glitterata opzionale)
  8. Immagini natalizie ritagliate dai bigliettini o dalle riviste (opzionale)

Come prepararli?
1) Come prima cosa procuratevi il materiale necessario...

2) Dividete il rotolo in 3 parti (come da foto) lasciando la più lunga al centro e le due laterali della stessa misura.

 3) Misura la carta e ritagliala (carta velina o pacchi) che dovrà essere sufficientemente grande per ricoprire il rotolo. Se usate la velina dovrete sovrapporre più strati in modo da rendere più forte il pacchetto...

4) Incollate i tre rotoli su un foglio di carta (io uso quella da regalo) facendo attenzione alla distanza da lasciare. Questa deve essere pari almeno al diametro del tubo altrimenti quando la piegherete si romperà.

5) Arrotolate la carta, dopo averla incollata attorno al tubo..

6) Piegate la carta fra i rotoli, facendo molta attenzione e legatela con un nastro

foto presa online


7) A qusto punto è possibile  inserite all’interno del rotolo le sorprese che desiderate... 'LARGO ALLA FANTASIA'... e i coriandoli (meglio, se usate la polvere di stelle più adatta al Natale). 

8) Completate il lavoro, chiudendo il rotolo dall’altro lato.

IL CHRISTMAS CRAKER ORA E' PRONTO!

Ricordate che si tratta di un cracker senza botto ma se volete, potete acquistare online i crackers snap, speciali striscette scoppiettanti.

Consigli per riempirli e decorarli...
Qualsiasi cosa che riuscirà ad entrare nel cilindro andrà bene per creare il pacchetto sorpresa! Ad esempio per i bambini una semplice caramella o cioccolata li renderà felici 💫!Un gioiello, invece, sorprenderà piacevolmente il tuo partner 💓💕 Per rendere  ancora più speciale e personalizzato il Christmas Craker potete scrivere un messaggio personalizzato, aggiungere un regalino...😝💍🐯🎁🎐💝🌸🎀💄👑...Io ad esempio inserisco delle caramelle accompagnate da un bigliettino personalizzato, oppure il bigliettino con uno o più piccoli oggetti natalizi. Potete anche personalizzarlo aggiungendo una tag con il nome dell'invitato, usando disegni fatti dai vostri bambini e utilizzandoli come segnaposto.





Nessun commento:

Posta un commento